Allevamento del Batuffolo Blu

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo


Benvenuti nel piccolo allevamento amatoriale del Batuffolo Blu, dedicato ai nostri amici gatti.
Mi chiamo Daniele, abito a Milano e la mia passione per gli animali si perde nella notte dei tempi, passando dall’acquariofilia alla passione per i rettili e all’amore per i mammiferi, approdata in un momento particolare della mia vita a un orientamento verso gli amici gatti.
Messomi alla ricerca di un gattino che per carattere assecondasse la mia richiesta di vicinanza e di affetto, iniziai una ricerca sul web. Visionai molte foto e schede, fino a quando la mia attenzione si posò sul carattere dello Scottish Fold e del British Shorthair. L’aspetto caratteriale si mostrò di particolare interesse e confacente alla mia richiesta, l’attaccamento al padrone e le tranquillità descritte mi convinsero subitamente.
Amante poi del particolare, orientai il mio primo acquisto verso un piccolo Scottish Fold che con le sue orecchie ripiegate colpì direttamente il mio cuore. Il pelo vellutato e gli occhi tondi e intensi nel colore che conferiscono a questi gatti un fascino particolare resero il primo acquisto ancor più semplice.
Di lì a poco, arrivò la prima femmina, non avendo intenzione di sterilizzarlo.
Io e il piccolo Flavien, questo il nome del mio primo piccolo amico, iniziammo subito a partecipare alle mostre feline, e da lì a poco prese in me l’idea di intraprendere l’allevamento di questi stupendi gatti.
Nell’arco dei mesi altre gattine entrarono in casa e così il mio Flavien trovò varie amiche con cui giocare e soprattutto delle future compagne.
Oggi, con l’aiuto prezioso di mia moglie, con la quale condivido la passione per questi micioni, porto avanti questa esperienza, allevando questi splendidi animali con amore e passione.    
   

 
Torna ai contenuti | Torna al menu